Sono ormai 36 giorni da quando l’Italia è in lockdown a causa della pandemia mondiale per Covid19… negozi e aziende chiusi se non quelli per vendita di beni di prima necessità, scuole chiuse e famiglie intere rinchiuse in casa sotto l’hashtag #IORESTOACASA…ma nelle famiglie come la mia dove si vive quotidianamente con la disabilità come si fa????? terapie ed assistenza sono sospese e le famiglie si sentono sole.. Abbiamo temuto che in questo momento che ha stravolto la vita di ciascuno, non ci fosse tempo o spazio per pensare a chi ha bisogni educativi speciali come i nostri bimbi. Invece è bellissimo sorprenderci e riscoprire che, anche senza troppo “rumore”, ci sono persone pronte a tendere una mano e a far sentire la loro presenza.
MI contatta il direttore del Carrefour Tor Vergata, Alessandro Tantulli, e mi dice che lui e tutto il personale, insiem a Ferrero S.p.A., hanno deciso di donare le uova di pasqua della Kinder a tutti i bambini della nostra associazione!!!!
“LE PAROLE, SENZA LA FORZA DI UN GESTO, RESTANO MUTE”
Se questo gesto viene poi, da donne e uomini che continuano a lavorare senza tregua, per garantire i beni di prima necessità, dando un servizio di qualità, una parola di supporto ai propri clienti nascondendo la propria paura dietro le mascherine, assume un significato ancora più grande!!!!
Il problema principale rimaneva quello della consegna delle uova ai nostri piccoli guerrieri.. come fare??cosa scrivere sull’autocertificazione?
A quel punto contatto Nicola Franco, consigliere municipale devoto al proprio territorio e dal cuore immenso, già impegnato in questi giorni nell’iniziativa #PASSAERFAVORE, consegnando generi alimentari a chiunque ne avesse bisogno in questo momento così buio!
In un’attimo insieme ai ragazzi del MODAVI PROTEZIONE CIVILE LAZIO, riescono ad organizzare la consegna per tutti i nost5ri bambini e riusciamo a fare questa meravigliosa sorpresa!!!!
Mai come in questo periodo di silenzi autistici ancora più assordanti, il calore di questo gesto ci fa sentire fratelli come non lo siamo mai stati prima, rendendo questo giorno, un giorno speciale per tante famiglie che non si sentono più sole.
Sempre nei nostri cuori