SE SI SOGNA DA SOLI E’ SOLO UN SOGNO..SE SI SOGNA INSIEME E’ LA REALTA’ CHE COMINCIA……

Sono ormai due lunghi anni che siamo in attesa di essere contattati da un’Ente per la locazione di un’immobile per la nostra sede Rosso Bebè….

Ero stanca di aspettare e tanto amareggiata di lavorare tanto per costruire basi solide per questa nostra realtà ma di non vederla del tutto concreta…mancava qualcosa… mancava l’unica cosa che avrebbe dato forma al mio sogno…. un posto magico dove costruire la casa di Rosso Bebè!!!

Così all’inizio di questa strana estate di ripartenza post Covid, decido di tuffarmi  nell’unico posto nel quale mi sento sempre protetta e al sicuro…. tra le braccia di mia mamma e di mio papà <3

La nostra casa, dove sono nata e cresciuta è una casa a due piani con un piccolo giardino… i miei genitori abitano al piano superiore e l’appartamento po...

Read More

ESSERE “FAMIGLIA” ANCHE PER CHI NON CONOSCIAMO

Ho scritto e cancellato già 3 volte…ma alla fine scelgo la modalità “senza filtro” che a volte paga di più:

Chi di voi è disposto a rinunciare ad 1 CAFFE’ al GIORNO per sostenere i bambini e ragazzi con disabilità, perché possano vivere, il più possibile, nel mondo di tutti?

Non beneficienza, non elemosina, non una donazione a Natale. Non lavarsi le mani, ma sporcarsele, accompagnando chi ha grandi fatiche lungo ogni salita quotidiana.

1 CAFFE’ AL GIORNO, OGNI GIORNO!!!!!

Ci sono molti modi per provare a sentirci parte attiva di una comunità. E ci sono davvero molte, moltissime persone meravigliose che dedicano il loro tempo in aiuto di chi è fragile e bisognoso.

A volte però il tempo, il cuore, la volontà non sono sufficienti.

Spesso per fare in modo che i bi...

Read More